Premio Città di Empoli Domenico Rea – 2010

Domenica 26 settembre 2010, nell’incantevole cornice dell’ex cenacolo degli Agostiniani, si è svolta la cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione  del premio letterario nazionale “Città di Empoli Domenico Rea” .

Tra le centinaia di elaborati partecipanti alla sezione dedicata al racconto breve, provenienti da tutta Italia, spicca nella rosa dei trenta finalisti “Sette perle in Paradiso”, lavoro inedito di Serena Beoni, che è stato insignito di diploma di merito con medaglia e inserito nell’antologia del premio di prossima pubblicazione.

“Sette perle in Paradiso” è il racconto di una  giovane donna che, tra presente e passato, narra il difficile percorso affrontato per riuscire a coronare il sogno di diventare madre.

Durante il corso della serata, condotta dall’attore Andrea Buscemi, è stato assegnato un importante riconoscimento alla carriera al Professor Luigi Testaferrata, noto saggista e giornalista, per i suoi vent’anni passati  al timone del Liceo Classico di Empoli. Ospite della serata, nonché collaboratore e supervisore del Premio, lo scrittore e giornalista Aldo Forbice.

Menu